Identification help: Early Apple Lisa found in storage (Assembled in Ireland)

Ciao a tutti,

Ho appena tirato fuori un vecchio Apple Lisa dal deposito—in realtà ho trovato questo dispositivo più di 35 anni fa ed è rimasto nascosto da allora. Sto cercando di verificare esattamente cosa ho qui.

Ecco le specifiche delle etichette:

• Modello: A6SB100P
  • Memoria: A6SB108 (Credo — la foto che ho scattato è un po' sfocata)
  • Numero di serie: B08B831950217
  • Applenet: 00102850
  • Fabbricato: 83195
  • Riuniti in: Irlanda
  • Firmware: 341-0290-B / Apple 84
  • Alimentazione: 220V
Le mie deduzioni finora: Basandomi sulla data di produzione (giorno 195 del 1983, cioè il 14 luglio), credo che questa sia iniziata come Lisa 1. Tuttavia, ho notato alcune informazioni contrastanti online che suggeriscono che la produzione/vendite irlandese non sia ufficialmente aumentata fino a ottobre '83.

Sembra che questa unità sia stata successivamente aggiornata (probabilmente nel 1984) perché ora dispone di un lettore floppy da 3,5" invece delle Twiggies originali. Ho anche il mouse e la tastiera in stile Mac, ma nessun HDD esterno.
La tastiera è un po' sporca, il resto è in ottime condizioni.

Un paio di domande per gli esperti qui:

1. La mia valutazione della data di produzione e dell'origine "Lisa 1" è corretta?
  2. L'etichetta "Assemblati in Irlanda" nel luglio '83 corrisponde a ciò che sai sulla produzione europea?
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni prima di decidere quali sono i prossimi passi per il restauro!
(prima a rimuovere le batterie :pianto:)
Stefano

Attachments

• lisa1.JPG
    lisa1.JPG
    118.9 KB · Views: 1
Last edited:
Back