Ciao a tutti,
Ho appena tirato fuori un vecchio Apple Lisa dal deposito—in realtà ho trovato questo dispositivo più di 35 anni fa ed è rimasto nascosto da allora. Sto cercando di verificare esattamente cosa ho qui.
Ecco le specifiche delle etichette:
Sembra che questa unità sia stata successivamente aggiornata (probabilmente nel 1984) perché ora dispone di un lettore floppy da 3,5" invece delle Twiggies originali. Ho anche il mouse e la tastiera in stile Mac, ma nessun HDD esterno.
La tastiera è un po' sporca, il resto è in ottime condizioni.
Un paio di domande per gli esperti qui:
(prima a rimuovere le batterie
ianto
Stefano
Ho appena tirato fuori un vecchio Apple Lisa dal deposito—in realtà ho trovato questo dispositivo più di 35 anni fa ed è rimasto nascosto da allora. Sto cercando di verificare esattamente cosa ho qui.
Ecco le specifiche delle etichette:
- Modello: A6SB100P
- Memoria: A6SB108 (Credo — la foto che ho scattato è un po' sfocata)
- Numero di serie: B08B831950217
- Applenet: 00102850
- Fabbricato: 83195
- Riuniti in: Irlanda
- Firmware: 341-0290-B / Apple 84
- Alimentazione: 220V
Sembra che questa unità sia stata successivamente aggiornata (probabilmente nel 1984) perché ora dispone di un lettore floppy da 3,5" invece delle Twiggies originali. Ho anche il mouse e la tastiera in stile Mac, ma nessun HDD esterno.
La tastiera è un po' sporca, il resto è in ottime condizioni.
Un paio di domande per gli esperti qui:
- La mia valutazione della data di produzione e dell'origine "Lisa 1" è corretta?
- L'etichetta "Assemblati in Irlanda" nel luglio '83 corrisponde a ciò che sai sulla produzione europea?
(prima a rimuovere le batterie
Stefano
Attachments
Last edited: